Inizia a fare Trading con un percorso personalizzato per te.

Un programma di coaching individuale snello e intenso, che possiede il pregio di unire rapidità di svolgimento e garanzia di successo personale.

Se non si conoscono e non si controllano i meccanismi che regolano il trading, diminuisce sensibilmente la possibilità di ottenere risultati significativi e costanti che fanno di un trader un professionista autonomo ed efficace.

Conoscere il trading non significa semplicemente utilizzare adeguati strumenti finanziari e leggere correttamente il mercato: il trader deve anzitutto conoscere se stesso, i meccanismi che gli permettono di lavorare al meglio e di generare le performance migliori.

“Se vuoi che funzioni, devi conoscere come funziona”.

Cosa offre il percorso:

  • 3 sessioni con me di formazione di eccellenza che scenderanno rapidamente e in profondità sul tema e ti consentiranno di sviluppare l’assetto più funzionale per fare trading dalla migliore posizione possibile. Le sessioni le faremo a distanza di 2/3 settimane l’una dall’altra durante le quali farai gli esercizi che ti indicherò.
  • Ti aiuterò a conoscere sempre più nel dettaglio i meccanismi automatici, inconsapevoli e spesso fallaci che spesso utilizzano i traders di fronte ai grafici. Attraverso esercitazioni in aula comincerai a sperimentare in prima persona cosa si intende per consapevolezza nel trading operativo.
  • Ti mostrerò successivamente come il trader professionista approccia i mercati finanziari in modo da ottenere risultati più performanti gestendo lo stress in maniera efficace indipendentemente dal tipo di trading (discrezionale o meccanico, intraday o di posizione, …).
  • Saranno numerose e continue le esercitazioni e le prove pratiche secondo il principio del “learning by doing”; gli esercizi saranno specifici per la tua tipologia di trading.

Che differenza c’è tra il percorso Smart e quello più lungo che si chiama Deep?

La differenza sta nel fatto che questa formula è più breve e più snella e prevede la conoscenza dei meccanismi principali che ti fanno capire come affrontare in modo corretto e profittevole il trading. È indicata per tutti coloro che non hanno tempo o possibilità logistica di venire a Brescia e fare tutte le sessioni che prevede il corso DEEP in modalità one to one ma fisicamente.

In pratica te la suggerisco se non puoi venire fisicamente a Brescia, oppure vuoi cominciare il percorso BESTinBLU® Trader Academycon un investimento più contenuto.

Il percorso è un’occasione preziosa per apprendere strumenti e strategie utili ad orientare il proprio trading verso il successo. Permette di crescere nella consapevolezza e nell’autonomia operativa, sfruttando in modo corretto e funzionale tutte le potenzialità personali; questo pone il trader nella posizione ottimale per affrontare in modo nuovo la propria attività.

Imparerai a conoscere la faccia vincente della performance nel trading.

Gli obiettivi che raggiungeremo con le sessioni di coaching sono:

  • Generare consapevolezza nella mente e nella vita del trader.Questo è il primo e più importante obiettivo: diventare consapevoli di quello che realmente stiamo facendo davanti ai monitor. Da questo dipende la qualità del trading, le performance e anche gli altri ambiti della vita che ruotano attorno a noi.
  • Operare cambiamenti tali da produrre, col tempo, risultati tangibili, ma diversi, per ciascuno (essendo ciascuno di noi un sistema biofisico e mentale a sé stante). Potrà essere una miglior gestione dello stop loss, o un lasciar correre l’operazione fino a target stabilito, o ancora smettere di sperare che il trade vada nella direzione diversa da quella che sta percorrendo… Ciascuno troverà la sua applicazione.
  • Fare trading in modalità “adattiva” e non “impositiva”(ma questo sarà il risultato di tutto il percorso, risultato che comprenderai dal vivo).

Nb.: proprio per il fatto che ognuno di noi è un sistema vivente differente non possono essere garantiti risultati e risultati uguali per ciascuno e nel medesimo periodo.

Il piacevole “effetto collaterale” di tutto questo sarà che, i benefici apportati altrading, saranno utilizzabili, perché trasversali, in tutti gli altri ambiti della propria vita.

Durante tutte le sessioni faremo diversi esercizi pratici di riequilibrio per cominciare ad aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad entrare in sincronia.

Le date sono concordate direttamente con te

Durata: un mese e mezzo circa, per un totale di 6 ore suddivise in 3 sessione di 2 ore ciascuna

Orario: definito di volta in volta

Dove: Brescia o via Skype

Il percorso, essendo One to One, è riservato ad un ristretto numero di Trader.

Ti basterà versare un acconto di 147 euro, per il quale ti darò indicazioni dopo l’iscrizione; il resto me lo puoi saldare direttamente il giorno di inizio.

Riserva ora il tuo posto compilando il form che vedi qui sotto.

Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi una mail, lasciando il tuo numero di telefono, all’indirizzo: formazione@giovannistefani.it

“…Ad oltre due anni di distanza e con altri traguardi raggiunti  posso affermare che grazie a Giovanni oggi sono un professionista ed una persona migliore: più determinata, più saggia, ma soprattutto più consapevole di me stesso e di quanto mi circonda.

Sono fermamente convinto che chiunque, in particolare chi voglia fare trading, dovrebbe avviare e portare a compimento un percorso di trasformazione personale affidandosi a Giovanni.”

“…La mia esperienza fatta con Giovanni è stata positiva anche in senso lato profittevole. Le ore trascorse in aula sono volate merito anche della chiarezza espositiva che è un ulteriore punto di forza di Giovanni Stefani.

Ho appreso cose che pensavo non potessi mai imparare. Consiglio vivamente ad ogni trader il percorso di Giovanni, un arricchimento in ogni caso utile anche in altre situazioni; inoltre io mi sono anche divertito, il che non guasta mai!”

“…Ho raggiunto target indubbiamente interessanti nel mio percorso da trader. Nel tempo però, ho capito che la parte più complessa, in questa professione, è mantenere alto il livello di performance in maniera costante e gestire l’”overconfidence” sulle posizioni assunte sui mercati.

Grazie a Giovanni ed al percorso intrapreso insieme, questo pericolo si allontana sempre più da me, perché è come se ogni giorno iniziassi una strada nuova ma sempre con la stessa prospettiva positiva e propositiva

“…Questo corso non si può commentare a fine giornata, perché ci si ritrova a vivere un’esperienza inaspettata, illuminante e si ha bisogno di capire. A distanza di giorni ho scoperto di avere delle capacità che non sapevo di avere, ho saputo inconsciamente che cosa devo fare per migliorare me stessa, la mia vita e il mio lavoro.

Nell’ insieme penso non si tratti di un corso, ma di un passaggio obbligato per chiunque voglia apprendere l’attività di trader.”

“Ho conosciuto Giovanni  nel 2013 quando avevo appena vinto il contest con denaro reale del broker XTB; dal primo giorno in cui mi ero avvicinato al trading fino a quel momento, mi ero concentrato nel perfezionare la tecnica, senza mai fermarsi a riflettere su come siamo portati a reagire nei momenti di maggiore stress.

>Ho partecipato da poco al corso di Giovanni e posso solo consigliarlo a tutti i traders non ancora profittevoli e convinti che la tecnica sia tutto.”

Prenota un appuntamento telefonico con me

Contattami indicandomi il corso al quale sei interessato

Prenota

Ho il piacere di collaborare con

Ho il piacere di collaborare con