Perfeziona la tecnica e domina la tua mente: porta la Performance ad un livello superiore.

È il fiore all’occhiello della mia proposta formativa. Il percorso più completo, più innovativo e più performante studiato per il trader. Da trader a trader. Quello che ha permesso a moltissimi trader di raggiungere obiettivi di eccellenza e, per alcuni, vincere di più e meglio nelle diverse competizioni ufficiali.

L’obiettivo di questo percorso di coaching è generare performance d’eccellenza nel trading operativo partendo dal miglior assetto pneumopsicofisico proprio di ciascuno, cioè lo stato in cui le qualità personali del trader fanno da supporto alle sue competenze tecniche.

Migliorare nel lungo periodo non significa infatti apprendere solamente nuove strategie, nuovi pattern, nuovi segnali di ingresso ed uscita. Significa piuttosto apprendere ad utilizzare costantemente ed in maniera efficace tutto il proprio potenziale, in ogni situazione di trading. Non occorre concentrarsi esclusivamente sui problemi, sulle inefficienze o sui difetti che si riscontrano nel proprio trading. È necessario anzi aprirsi al cambiamento delle routine per scoprire nuovi potenziali d’azione più efficaci e positivi.

Il principio è semplice, e si richiama direttamente alla fisica: se premi sempre lo stesso interruttore, accenderai sempre lo stesso punto luce. Per differenziare e ampliare i punti di osservazione, occorre attingere a risorse diverse e ulteriori rispetto a quelle messe in campo finora.

L’esperienza quotidiana vissuta con trader e campioni di trading, ancor prima di qualsiasi evidenza scientifica, mi ha fatto vedere in modo molto chiaro come le sole conoscenze tecniche, operative e strategiche, ancorché necessarie, non siano sufficienti a garantire costanti standard positivi di prestazione.

Ciò che maggiormente dovrebbe essere preso in considerazione risulta invece trascurato, o peggio, svilito: l’uomo in azione, la persona, il trader che genera performance.

Senza il trader che agisce non sussiste performance; il risultato di eccellenza è frutto di un trader in condizioni eccellenti.

Per questo motivo, da sempre, rivolgo la mia attenzione prima di tutto all’uomo, al trader, alle sue caratteristiche e peculiarità psicofisiche, ai modelli mentali con i quali si approccia alla realtà che lo circonda e con i quali poi la interpreta; alle strategie che utilizza per affrontare le sfide quotidiane che il mercato presenta, sia individualmente, sia in realtà più strutturate.

Una nuova e più profonda consapevolezza di sé rappresenta il miglior bagaglio di conoscenze a disposizione del trader che si trova in costante necessità di perseguire risultati di sempre più alto livello, in un contesto ipercompetitivo come quello del mercato finanziario di oggi.

In questo percorso presenterò da dove sono partito per far ottenere i migliori risultati ai più diversi trader, professionisti e non.

Ti mostrerò dove effettivamente nasce la Performance nel Trading che, anche se non sembra, parte da un punto che sta al di fuori del trading stesso. Parte proprio da te!

Gli obiettivi che raggiungeremo durante le sessioni di coaching sono:

    • Generare consapevolezza nella mente e nella vita del trader.
      Questo è il primo e più importante obiettivo: diventare consapevoli di quello che realmente stiamo facendo davanti ai monitor. Da questo dipende la qualità del trading, le performance e anche gli altri ambiti della vita che ruotano attorno a noi.
    • Operare cambiamenti tali da produrre, col tempo, risultati tangibili, ma diversi, per ciascuno (essendo ciascuno di noi un sistema biofisico e mentale a sé stante). Potrà essere una miglior gestione dello stop loss, o un lasciar correre l’operazione fino a target stabilito, o ancora smettere di sperare che il trade vada nella direzione diversa da quella che sta percorrendo… Ciascuno troverà la sua applicazione.
    • Fare trading in modalità “adattiva” e non “impositiva”(ma questo sarà il risultato di tutto il corso, risultato che comprenderete in aula).

Nb.: proprio per il fatto che ognuno di noi è un sistema vivente differente non possono essere garantiti risultati e risultati uguali per ciascuno e nel medesimo periodo.

Il piacevole “effetto collaterale” di tutto questo sarà che, i benefici apportati al trading, saranno utilizzabili, perché trasversali, in tutti gli altri ambiti della propria vita.

Durante tutta la giornata faremo diversi esercizi pratici di riequilibrio per cominciare ad aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad entrare in sincronia.

Durata: circa 3 mesi, per un totale di 15 ore divise in 5 sessioni di 3 ore ciascuna con cadenza mediamente quindicinale.

  • (l’orario si intende da concordare con l’allievo). Durante gli incontri si alterneranno momenti di approfondimento a momenti di lavoro applicativo con rimandi diretti e immediati.
  • Un affiancamento costante e diretto e un elevato livello di personalizzazione dei contenuti per ottimizzare il tuo potenziale di apprendimento.
  • La possibilità di accedere a tutti i contenuti del programma BESTinBLU® Trader Academy in forma completa, approfondita e “su misura” delle tue esigenze.

Il percorso, essendo One to One, è riservato ad un ristretto numero di Trader.

Ti basterà versare un acconto di 290 euro, per il quale ti darò indicazioni dopo l’iscrizione; il resto me lo puoi saldare direttamente il giorno di inizio.

Riserva ora il tuo posto compilando il form che vedi qui sotto.

Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi una mail, lasciando il tuo numero di telefono, all’indirizzo: formazione@giovannistefani.it

“…Ad oltre due anni di distanza e con altri traguardi raggiunti  posso affermare che grazie a Giovanni oggi sono un professionista ed una persona migliore: più determinata, più saggia, ma soprattutto più consapevole di me stesso e di quanto mi circonda.

Sono fermamente convinto che chiunque, in particolare chi voglia fare trading, dovrebbe avviare e portare a compimento un percorso di trasformazione personale affidandosi a Giovanni.”

“…La mia esperienza fatta con Giovanni è stata positiva anche in senso lato profittevole. Le ore trascorse in aula sono volate merito anche della chiarezza espositiva che è un ulteriore punto di forza di Giovanni Stefani.

Ho appreso cose che pensavo non potessi mai imparare. Consiglio vivamente ad ogni trader il percorso di Giovanni, un arricchimento in ogni caso utile anche in altre situazioni; inoltre io mi sono anche divertito, il che non guasta mai!”

“…Ho raggiunto target indubbiamente interessanti nel mio percorso da trader. Nel tempo però, ho capito che la parte più complessa, in questa professione, è mantenere alto il livello di performance in maniera costante e gestire l’”overconfidence” sulle posizioni assunte sui mercati.

Grazie a Giovanni ed al percorso intrapreso insieme, questo pericolo si allontana sempre più da me, perché è come se ogni giorno iniziassi una strada nuova ma sempre con la stessa prospettiva positiva e propositiva

“…Questo corso non si può commentare a fine giornata, perché ci si ritrova a vivere un’esperienza inaspettata, illuminante e si ha bisogno di capire. A distanza di giorni ho scoperto di avere delle capacità che non sapevo di avere, ho saputo inconsciamente che cosa devo fare per migliorare me stessa, la mia vita e il mio lavoro.

Nell’ insieme penso non si tratti di un corso, ma di un passaggio obbligato per chiunque voglia apprendere l’attività di trader.”

“Ho conosciuto Giovanni  nel 2013 quando avevo appena vinto il contest con denaro reale del broker XTB; dal primo giorno in cui mi ero avvicinato al trading fino a quel momento, mi ero concentrato nel perfezionare la tecnica, senza mai fermarsi a riflettere su come siamo portati a reagire nei momenti di maggiore stress.

>Ho partecipato da poco al corso di Giovanni e posso solo consigliarlo a tutti i traders non ancora profittevoli e convinti che la tecnica sia tutto.”

Prenota un appuntamento telefonico con me

Contattami indicandomi il corso al quale sei interessato

Prenota

Ho il piacere di collaborare con

Ho il piacere di collaborare con