Marco Costanza

Ho da poco concluso il mio percorso di crescita con Giovanni Stefani e scrivo questa recensione veramente con il cuore.

Cercherò di inserire il giusto mix di pareri personali ed oggettività in questa descrizione così da descrivere quello che ho provato personalmente ma anche ciò a cui andrà in contro chi decidesse di seguire un percorso simile.

Innanzi tutto è quasi obbligatorio ringraziare Giovanni. Dire che questo percorso mi sta cambiando la vita credetemi che non è esagerato. Ripenso al primo giorno, alla nostra prima chiaccherata insieme e alle cose che ci siamo detti. Soprattutto alla mentalità che avevo in quel momento, alle cose che pensavo e come affrontavo la vita in quel determinato periodo. 

Oggi, a distanza di soli 2 mesi è impressionante vedere  in prima persona i cambiamenti, che tutt’ora stanno avvenendo, nel modo di affrontare qualsiasi situazione e di riflettere su ogni cosa che faccio.

Come potete ben notare, non ho mai nominato la parola “trading”, non ho detto Giovanni sta cambiando il mio trading ma dico la mia vita. Questo perchè il percorso è qualcosa di molto più intenso e profondo di un semplice “ti dico come fare trading” ma il miglioramento di questo aspetto è solamente uno stupendo “effetto collaterale”. Infatti il suo mantra TRADI CIO’ CHE SEI, NON CIO’ CHE SAI esprime molto chiaramente questo concetto. 

Sono convinto anche io che i mercati finanziari siano il posto migliore per scoprire chi sei come persona, come affronti la vita ed i problemi. Un posto nel quale ogni singolo istante, ogni singola minima decisione fa la differenza tra guadagno o perdita è ciò che più di tutto tira fuori la tua vera personalità.

Con Giovanni ho imparato a conoscere ciò che mi bloccava e ciò che invece potevo sfruttare meglio per migliorare. Ti trasmette il vero senso di consapevolezza e di lucidità che dovresti tenere sempre, soprattutto quando sei davanti ad un grafico! La cosa più importante che ho scoperto è forse che il 90% di ciò che pensiamo e facciamo è moooolto condizionato dal nostro ambiente, dalla nostra società e dai modelli comuni di pensiero che nel corso degli anni ci stanno “standardizzando”.

Ritornare a scoprire il piacere di fare una cosa, di farla bene, con calma e gradualità è un percorso che TUTTI dovrebbero fare. Ora con questo nuovo mind-set sono sicuro che darò una svolta ancora maggiore al mio trading e alla mia vita e, con la consapevolezza che il percorso con Giovanni è solo l’inizio di un viaggio molto più lungo, dedicherò ogni giorno al piacere di crescere e migliorarmi ricordando che d’ora in avanti sarò sempre più consapevole delle mie scelte e che il destino sarò IO a scriverlo.

Grazie Giovanni!”

Marco Costanza, Trader e Founder Trading Free

Alessio Turchetti

Conoscere Giovanni è stata per me una vera rivoluzione.

Ho imparato a capire quanto mente e corpo siano tra loro connessi e quanto la chimica e la fisica dell’organismo assumano un ruolo fondamentale nel creare il nostro assetto ideale in tutto ciò che facciamo.

Grazie al suo corso ho avuto l’opportunità di conoscere degli aspetti di me stesso che non sapevo di avere ed ai quali, da solo, non avrei probabilmente avuto modo di accedere, continuando ad ignorarli. Mi riferisco in particolar modo ad una maggior capacità di concentrazione, valutazione, controllo delle situazioni e delle dinamiche che mi circondano e una maggior capacità di focalizzazione su ciò che è realmente prioritario.

Un percorso di vera e propria ristrutturazione del modo di essere e di pensare, non soltanto nel trading ma nella vita in generale, alla ricerca di nuovi punti di equilibrio sui quali ritarare e ripensare se stessi in relazione alla realtà che ci circonda.

Questi sono stati gli obiettivi principali della mia esperienza formativa con Giovanni, e sono consapevole che il margine di miglioramento è ancora notevole!

L’aspetto forse più importante di questo percorso è che si tratta di un continuo “work in progress” che va, infatti, al di là del corso stesso, poiché pone nella condizione di poter mettere a frutto le conoscenze acquisite in maniera autonoma.”

Alessio Turchetti, Trader e Drummer

Marco Sala

È bello capire che quello che mi serve ce l’ho dentro di me. Devo solo allenarmi ad utilizzarlo. Non ci sono tecniche o strategie che funzionano senza aver prima imparato a far funzionare me stesso, nella modalità in cui mi trovo a mio agio.

Quindi la vera “tecnica” che funziona nel trading sono io!

Complimenti e grazie per il (per)corso.”

Marco Sala, Trader professionista

Maurizio Visinoni

Ho appreso moltissime nuove conoscenze molto utili e interessanti attraverso una capacità di coinvolgimento notevole da parte di Giovanni.

Adesso sta a me e a tutti i trader presenti mettere in pratica nella nostra vita quotidiana e nel trading!

Grazie!”

Maurizio Visinoni , Trader professionista

Christian Cereia

Percorso di conoscenza degli stimoli chimici e meccanici che governano prima di tutto l’intero corpo. Dalle relazioni implementate ho compreso (visto) molte reazioni del corpo, che non credevo essere correlate. Suggestivi gli esercizi proposti.

Scopro inoltre che, per quanto riguarda il trading, da un lato ho (inconsciamente) già prodotto strategie di “accettazione” degli eventi e colgo il suggerimento proposto come una opportunità in più da sviluppare.

Grazie!”

Christian Cereia , Imprenditore e Trader

Vincenzo Mancini

Corso interessante, originale e ricco di spunti per poter migliorare il proprio trading quotidiano e la propria vita.

SAvere una conferma “scientifica” che il successo nel trading, come nella vita, dipende essenzialmente da noi stessi e non dal mondo che ci circonda; che, in altre parole, può essere autodeterminato, è stata una vera e propria iniezione di fiducia!

Docente preparato, coinvolgente ed anfitrionico.”

Vincenzo Mancini, Trader professionista

Stefano Pedruzzi

Ogni pensiero, ogni nostro singolo pensiero, che ci crediamo o no, che ci piaccia o no, provoca un cambiamento nel nostro corpo… Si potrebbe iniziare così per parlare dell’appassionante percorso intrapreso con Giovanni, brillante e preparato coach che in 15 ore circa – ma avrei voluto ce ne fossero altre 15 – in modalità “one to one” mi ha condotto alla scoperta dei prodigi del cervello e della mente. Prodigi davvero, sui quali non mi ero mai soffermato se non con superficialità e che invece, se si considerano e conoscono con un po’ più di attenzione, lasciano stupefatti. Altrettanto sorprendente, però, è il rendersi conto che nel modo di vivere attuale abbiamo rovesciato le nostre caratteristiche, abbiamo modificato la nostra essenza. Questo e molto altro viene dimostrato da Giovanni, e sottolineo “dimostrato”.

Ma tutto ciò che c’entra con il trading? Il titolo del programma di formazione è “Trader’s Performance System” ma potrebbe essere benissimo “Life Performance System”… Come migliorare l’equilibrio corpo-mente nella vita, dunque anche nel trading, attività che genera stress, ansia, impazienza, rabbia, gioia, esaltazione, delusione e via dicendo e perciò che necessiterebbe di un assetto mentale il più possibile accurato all’insegna del “so quello che sto facendo, so come mi sento e perché”.

Ecco, Giovanni cerca di spiegare “perché”: perché quel pensiero, quell’emozione, quel comportamento motorio, quella postura. Gli argomenti sono impegnativi e non sempre semplicissimi (ma pensiamo alla complessità dell’uomo…), tuttavia il corso è strutturato in modo organizzato e graduale cosicché, passo dopo passo, si costruisce un mosaico che alla lezione conclusiva porta ad un quadro d’insieme chiaro e convincente. Inoltre il tutto è contraddistinto da una giusta dose d’ironia che alleggerisce l’atmosfera ed innesca momenti divertenti! (per esempio nell’evidenziare le croniche e comiche modalità d’azione-reazione di tanti trader).

Un ultima considerazione, credo non meno importante: alla fine di queste ore impegnative trascorse insieme, me ne vado con la certezza di avere trovato un amico. E non mi sembra un dettaglio.

Ciao Giovanni, e ancora complimenti!”

Stefano Pedruzzi, Imprenditore e Trader

Marita Paccagnella

Da qualche anno opero nei mercati finanziari come trader indipendente , un mondo che offre molte opportunità e molti spazi.

A delle condizioni: conoscenza tecnica ovviamente ed essere nel giusto e sano “assetto”. Io avevo all’attivo anni di esperienze lavorative in ruoli direttivi, e fatto molta formazione di livello con importanti nomi di fama internazionale .

Per operare nei mercati avevo fatto “tutto” quello che fanno “tutti”: corsi, libri, tecniche , giorni di osservazione dei mercati, etc etc … insomma mi sembrava di avere tutte le carte in regola … eppure le mie performance non erano soddisfacenti; avevo preso consapevolezza che mancava qualcosa … ma non capivo cosa mancava … e sopratutto dove cercare …

Con un pò di timore chiamai Giovanni Stefani cogliendo subito che il suo coaching aveva un taglio diverso; percepii che c’era un valore aggiunto, un plus, che le precedenti esperienze (non poche) di formazione mi avevano dato.

Si è rivelato un percorso straordinario. Giovanni è stato una guida paziente e impeccabile , nell’esplorare quelle aree interiori dove sono celate le nostre vere potenzialità. Una perfetta fusione di competenza e professionalità che hanno messo in luce nuove angolature, nuove chiavi di lettura, nuove dinamiche, un focus sugli “strumenti” che tutti noi possediamo ma poco capaci o incapaci totalmente di utilizzarli.

Un viaggio meraviglioso.

E questo e’ il traguardo: SAPERE DOVE E COME SVILUPPARE LA CAPACITA’ DI CREARE PERFORMANCE E/O CONSEGUIRE RISULTATI !!!

E’ un percorso che consiglierei a tutti , professionisti e non! L’evoluzione è sincronica personale e professionale. Anche nel nostro quotidiano siamo chiamati a rispondere a innumerevoli accadimenti, piccoli o grandi che siano, e più siamo nella condizione “performante” migliore è la nostra azione. 

Un percorso di coaching personale con Giovanni significa portare un miglior livello qualitativo di vita personale e professionale!

Uno dei più bei regali che una persona può farSI , fare , o ricevere!”

Marita Paccagnella, Trader indipendente

Christian Ghidossi

Grazie al percorso fatto con Giovanni ho capito quali sono le cose importanti nel trading, e grazie a questa consapevolezza ora tutto è più chiaro e semplice da interpretare e vivere.

Essendo un allenatore di atleti di élite, mi sono sempre confrontato con la ricerca del risultato assoluto e non di teorie o di chiacchiere.

Per me il risultato è ciò che conta e come lo raggiungo è sempre una questione individuale.

Con Giovanni ho capito che per migliorare dovevo prendere la MIA strada. Il suo sostegno ed i suoi input sono stati fondamentali per cambiare completamente la mia visione in questo mestiere. Mestiere che punta, in definitiva, tutto e solo su una cosa….il saldo del conto!

Grazie Giovanni.”

Christian Ghidossi, Swiss Olympic Sport Performance Trainer e Trader

Matteo Ros

Tanto per cominciare dal percorso fatto con te tutto mi aspettavo tranne uno tsunami mentale! Fin dal primo giorno sono rimasto colpito e scioccato di come hai messo a nudo la mia mente dimostrandomi con fatti concreti cosa vuol dire conoscere il potere del nostro cervello.

Con il passare delle lezioni sempre di più ho preso conoscenza di come poter controllare uno strumento cosi potente “la mente”, e devo dire che i risultati li ho visti fin da subito e vedo giorno dopo giorno migliorare la mia performance nel trading e nella vita quotidiana. Il corso mi ha reso una persona migliore e sicuramente anche la mia vita e’ migliore.

Oggi faccio trading con molta più sicurezza e molta più consapevolezza , il trading sta diventando giorno dopo giorno una vera professione e tutto questo grazie alla tua grande professionalità e conoscenza e di questo te ne sono grato.

Se posso dirla tutta per quanto mi riguarda è stato il miglior investimento sulla mia persona della mia vita professionale fino ad oggi e sono convinto che non sarà l’ultimo.

Io consiglio a tutti trader e professionisti di affrontare questo percorso perché con Giovanni al proprio fianco scopri un mondo nuovo.

Grazie coach per la tua professionalità e amicizia: sei un grande!!!”

Matteo Ros, Manager e Trader

Federico Mastroianni

Il corso fatto con Giovanni ha dato inizio ad un bellissimo viaggio dentro di me che mi ha permesso di entrare in contatto con le parti più profonde di me.

La meditazione ed il ringraziamento sono i pilastri su cui si fonda il mio miglioramento come persona prima, come trader poi. Conoscere le dinamiche del funzionamento dei nostri sistemi logico-razionali e creativi ci apre le porte verso l’ottenimento del massimo risultato delle nostre ambizioni, nella vita come nel trading.

Giovanni mi ha fatto capire che seguire le leggi universali è il primo passo per iniziare a dare una svolta alla nostra vita, al nostro trading e su qualunque cosa poniamo la nostra attenzione, cercando di capire come agiscono su di noi e come regolano l’ambiente in cui viviamo. Posso dire con assoluta certezza che i momenti passati con Giovanni sono prima di tutto un valore aggiunto nella vita di tutti i giorni, che predispone l’individuo ad un miglioramento costante e spontaneo.

Se oggi sono una persona migliore è anche grazie a te.”

Federico Mastroianni , Trader

Andrea Galuppo

Pensavo di avere ormai sentito tutto, e invece…

Pubblico con una certa commozione questa recensione, raccontata come una bella storia vissuta in prima persona; la storia di un caro amico/cliente che ha appena concluso il percorso TPS full immersion, autorizzandomi a pubblicare questa splendida foto!

Grazie Andrea, di cuore.

“C’era una volta un bambino che era terrorizzato dal Mercato.
Aveva una gran paura che questo gli potesse rubare tutti i soldi che aveva, e siccome erano pochi, aveva ancora più paura!! Era timoroso solo ad avvicinarsi al computer e già al risveglio del mattino, pensare di affrontare questo Mercato lo impauriva, lo metteva a disagio…

Ma un giorno, un bel giorno, non sapremmo indicare esattamente quale, si materializzò davanti al nostro bambino il Mercato in persona, il quale disse al bambino:
“Non devi avere paura di me. Io ho bisogno di te per vivere. Senza voi trader e investitori io non esisterei. Non potrei proprio esistere. Voi mi date la vita. Io sono tuo amico e possiamo stare assieme, se tu lo vorrai. Se tu mi darai la tua amicizia, se tu mi dimostrerai di amarmi, se mi tratterai con rispetto, non come quelli che pensano solo a sfruttarmi e a servirsi di me per guadagnare illusorie montagne di denaro… elargendomi pochi avidi minuti della loro triste compagnia… se tu sarai sincero con me, io ti ricambierò: basterà che tu mi dica quale metodo vuoi usare per stare con me e io ti dirò cosa dovrai fare e come dovrai farlo. E allora vedrai come staremo bene assieme! E felici! E ti dirò di più: più staremo assieme e più ti insegnerò su di me. La tua compagnia mi allieterà parecchio e io dispiegherò davanti a te il mio Mondo. Basta che tu mi frequenti e che mi voglia bene. Non chiedo altro”.

Al bambino non parve vero questo incontro. Fu come una folgorazione.
Non capiva perché questo incontro non era avvenuto prima, ma aveva la netta sensazione che ora qualcosa era cambiato…
L’unica cosa che poteva fare era ringraziare quel Dio che esiste, per avergli dato questa possibilità.

Ora quel bambino (non più bambino ormai) prova un senso di felicità quasi infantile ogni volta che si affaccia al computer e sta in compagnia del suo amico Mercato; se ne sta zitto e lo ascolta, e il Mercato, muto anche lui, inizia a suggerirgli qualcosa… e il bambino inizia a “sentirlo parlare”… con forza anche: “Fai questo, fai quello…”!

Basta sedersi davanti, e aspettare l’entrata in sintonia con lui… metter gli ordini e andar via tranquillo, senza alcuna angoscia. È diventato del tutto naturale e anche questa settimana nella quale il nostro bambino ha avuto qualche tentennamento residuo, be’…il Mercato gli ha fatto vedere che poteva fidarsi ancora una volta e che avrebbe guadagnato di più con facilità…

E’ una bella storia questa, che lascia perplesso e sorpreso soprattutto il bambino stesso.
Ma lo lascia anche felice, di una felicità semplice e sincera, che nulla chiede in cambio, ma che apprezza per quello che gli dona.

E’ una storia vera. Se qualcuno non ci crede, tu dì che conosci quel bambino…!! :))”

Andrea Galuppo, Imprenditore e Trader

Riccardo De Signori

Ho appena partecipato al corso “Dove nasce la performance nel trading” e devo dire che è un corso davvero innovative rispetto alle decine di corsi che ci sono dedicati al mondo dei traders.

Perchè? Perchè i punti cardine, le certezze e gli schemi mentali che ci siamo costruiti nella vita vengono completamente distrutti e poi ricostruiti secondo una logica diversa.

L’obiettivo di fondo, nel lungo periodo, è quello di riuscire a trovare un proprio equilibrio; con questo corso si riescono di sicuro a gettare delle ottime basi per costruire delle performance di lungo periodo partendo proprio da un nuovo equilibrio con cui si va ad affrontare la vita quotidianamente sui mercati. ”

Riccardo De Signori, Responsabile Borse.it e FinanzaOnLine TV

Davide Marcotullio

Ho di recente concluso la prima parte di Trader’s Performance System.

Non definirei questo un corso, ma un percorso. Per raccontare le mie sensazioni mi vorrei servire del rito di iniziazione.

Come nelle società arcaiche i fanciulli venivano condotti ad affrontare delle prove per entrare nel mondo adulto, così il Trader si trova a guerreggiare contro un nemico.

In questo caso non si tratta di mani forti, di un broker o del destino che si accanisce contro di noi.

Il nemico in questione si trova dentro di sé: è quella parte dell’io sopraffatta dalla società che ci ha educati, usando la quale è molto difficile ottenere risultati. Per lasciare che questa operi in maniera organica e priva di stress è necessario liberarla e acquisire una maggiore consapevolezza della propria potenzialità.

Giovanni mi ha guidato per questo sentiero altrimenti inesplorato, come Virgilio guidò Dante nel suo viaggio negli inferi, facendomi capire quanto la luce della conoscenza possa raggiungere traguardi senza confini.”

Davide Marcotullio, Trader

Fabrizio Guarnieri

Approfondire i meccanismi della mente e dei nostri comportamenti è un’esperienza importante sia nel trading che in qualunque altra attività professionale.

Il corso di Giovanni offre uno spaccato lucido delle implicazioni della meccanica quantistica e delle neuroscienze nel mondo in cui viviamo ogni giorno.”

Fabrizio Guarnieri, Trader e formatore

Prof. Massimo Bianchi

Durante il corso ci si accorge che c’è qualcosa di assolutamente nuovo.
Il docente, tra l’altro anche esperto conoscitore delle dinamiche pubblicitarie, riesce a toccare scientificamente la questione del condizionamento a cui siamo sottoposti senza che ce ne rendiamo conto.

Il corso è realmente riuscito a smascherare diverse trappole che abbiamo letteralmente “addosso” nostro malgrado e che ci portano a non essere sufficientemente performanti nelle nostre attività ordinarie e ovviamente anche nel trading.

Un aspetto importante affrontato è il meccanismo mentale errato che porta alle tipiche catene di perdite consecutive.
Ancora da segnalare la trattazione scientifica della meccanica quantistica, spiegata con lo scopo di superare il modello causa-effetto a cui siamo abituati e a cui crediamo ciecamente.

A distanza di qualche tempo il mio trading è decisamente migliorato. È come aver indossato gli occhiali!”

Prof. Massimo Bianchi, Trader

Roberto Monti

“Con Giovanni ci siamo conosciuti diversi anni fa frequentando uno dei soliti corsi di analisi tecnica.

Quello a cui ho partecipato oggi, del percorso Trader’s Performance System, apre uno scenario inedito sulla professione del Trader, sia per i neofiti che per i professionisti del mestiere.

Il corso tratta argomenti diversi dal solito trading operativo, solo apparentemente slegati dalla professione e che, a una più attenta analisi, si rivelano assolutamente fondamentali per un corretto ed equilibrato approccio mentale al Trading.

Consiglio vivamente a tutti la partecipazione come una naturale tappa di un percorso formativo di cui tutti noi Trader abbiamo bisogno.”

Roberto Monti, Trader professionista

Marco Berton

“Una giornata densa di nozioni che mi ha aperto la visione su aspetti che conosco solo parzialmente o che comunque trascuro.

Interessante il modo in cui vieni trasportato in una dimensione da dove osservare la realtà. Lo consiglierò ai traders pur essendo adatto anche ad una più ampia gamma di professionisti.

Bravissimo il relatore.”

Marco Berton, Direttore responsabile finanza.com

Dr. Attilio Pelucchi

“Dove nasce la performance nel Trading. Un excursus approfondito sulle tematiche d’interazione tra il cervello e le sue azioni/errori ripetuti; scoprire come funzioniamo e come funzionano le emozioni, il nostro corpo fisico e le sue connessioni, come sostituire il paradigma “causa-effetto” e come capire e migliorare sia la visione del trading che la propria vita.

Interessante, istruttivo, coinvolgente!!

Giovanni Stefani ha saputo coinvolgere e far emergere tematiche e connessioni in una logica schiacciante, passando dall’ universo quantico alle consuetudini quotidiane.

In conclusione, lo rifarei ancora.”

Dr. Attilio Pelucchi, Titolare di Aureo Consulting

Dr. Matteo Zucchini

“Un corso unico che ti insegna a prendere per le redini il trading e la vita fornendoti numerosi strumenti pratici con cui affrontarli.”

Dr. Matteo Zucchini, Analista e trader

Andrea Melo

“Giovanni ha approfondito e sviluppato un aspetto del trading che viene sempre sottovalutato: l ‘aspetto psicologico ed emotivo che, per la mia esperienza , ha una valenza fondamentale per chi vuole svolgere in maniera professionale questo mestiere.

In pratica è riuscito a trovare un percorso che conferisce più lucidità davanti ai monitor e contribuisce ad eliminare lo stress, vera “bestia nera” dei traders, facendo conoscere in modo approfondito come funzioniamo”.

Andrea Melo, Trader professionista

Luca Molteni

“Ho conosciuto Giovanni frequentando un percorso formativo con Marco Tosoni, del quale lui trattava la parte relativa all’approccio mentale e alla conoscenza di sé stessi.

Confesso che sono partito molto diffidente , lo sono di natura, e perché era la prima volta in vita mia che affrontavo determinati argomenti. Quello che si è palesato però con la prosecuzione del cammino è stato davvero illuminante, non solo per l’operatività, ma anche e soprattutto per la vita di tutti i giorni.

La chiave per gestire al meglio le difficoltà psicologiche/emotive sta dentro di noi, ma non la vediamo; Giovanni mi ha mostrato come trovarla e gliene sarò sempre grato”.

UN ANNO DOPO

È passato ormai un anno da quando ho conosciuto Giovanni ad un percorso formativo con Marco Tosoni e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora!

Ricordo ancora la diffidenza quando affrontai determinati argomenti, ma quando hai di fronte un professionista che sa abbattere le tue barriere, la strada verso la consapevolezza di quello che fai quotidianamente diventa meno ardua.

Conoscere se stessi è una parte fondamentale per poter svolgere questo mestiere con successo.

E se oltre ad un coach si scopre anche un buon amico … si vince due volte!

Grazie di cuore!”

Luca Molteni, Imprenditore e trader

Lara Cavalli

“Una piccolissima recensione, anche se potrebbe volerci un mini ebook per dare il giusto valore ad un corso…. di Giovanni.

Non posso trascurare di raccontare come ho “conosciuto” Giovanni. Beh sembrerà strano ma diciamo che mi è stato mandato perché ne avevo bisogno, per chi crede che il caso nella vita non esiste, ha capito ed afferrato sicuramente il concetto. Nella vita bisogna fare ciò che si sente di dover o voler fare, questo è il segreto per aprire porte nuove, attraversare nuovi confini e trasformarli in strade da percorrere a loro volta.

Il corso? Beh il corso di per se è un corso “Particolare” di quelli che non credo se ne trovino in giro, perche? Perché fai un corso o anche una serie di incontri forse, leggi libri di PNL o di autostima o tutto quel che si voglia ma per una come me il corso di Giovanni è il top dal punto di vista pratico, operativo e di risultato e di Cambiamento Radicale e Profondo….

Cambiamento perché è inevitabile. Come tutte le cose però se affrontate, accettate ed accolte nel modo corretto portano ad una trasformazione di se stessi in un’ottica di progressione nel vero senso della parola. Questo determina un miglioramento personale.

“Radicale” credo sia la parola più appropriata unita a “Profondo” per definire l’effetto del cambiamento che un corso di Performance di questo livello apporterà nella vostra vita …. Tutto sta nello scegliere; alla fine sono scelte, solo scelte che facciamo e che potrebbero cambiarvi la vita e non solo.

Lara Cavalli, Funzionario amministrativo e trader

Alfredo Dusmet

“Questo corso ha rappresentato per me un punto di svolta nell’analisi delle capacità personali; mi ha dato tutte le informazioni necessarie per riorientare la percezione dell’attività di trading e non solo.

E’ sorprendente quanto margine di crescita ci sia nella conoscenza e nell’utilizzo della propria mente e l’esperienza con Giovanni fornisce gli strumenti necessari per compiere questo progresso con un approccio chiaro, puntuale e molto spesso divertente.

Al termine di questo percorso ho avuto l’impressione che fosse la cosa giusta da fare. Al di sopra delle aspettative.”

Alfredo Dusmet, Architetto e trader

Maurizio Bertinelli

“Con Giovanni ho scoperto un mondo a me sconosciuto che, detto con parole mie, posso riassumere nella: “spiegazione scientifica del comportamento umano di fronte al verificarsi di qualsiasi evento, sia positivo che negativo, sia di lieve che di forte impatto.

Quindi, oltre a ringraziarlo per questo insegnamento utile per la vita di tutti i giorni, sono pienamente convinto che la gestione della mia persona con le tecniche apprese, da mettere in pratica con il dovuto impegno, possa giovarmi anche nella pratica del trading, dandomi più fiducia nell’ affrontare questo fantastico ma allo stesso tempo complesso mondo dei mercati finanziari.”

Maurizio Bertinelli, Imprenditore e trader

Gabriele Rostellato

“Mi sono affacciato al Trading per la prima volta a metà 2015, quando sentivo il bisogno a livello profondo di me stesso, di qualcosa che mi rendesse totalmente indipendente e che mi permettesse uno stile di vita conforme ai miei obbiettivi ed ai miei sogni. Qualcosa mi ha attratto verso i Mercati, e passo dopo passo, la strada mi ha portato a conoscere Giovanni nel Settembre 2016.

Personalmente credo, per chi inizia e prima ancora della base tecnica, che il percorso che Giovanni offre sia il fulcro sul quale costruire le fondamenta dell’essere un Trader vincente e un individuo di Successo. E’ stato come una rivelazione, un risveglio da meccanismi automatici costruiti appositamente per complicarci e limitarci la Vita. Lo consiglio a tutti a prescindere dal trading.

Ottimo investimento che sarà abbondantemente ripagato nel tempo… E soprattutto ottimo feeling con il relatore, perfettamente in grado di mettere a proprio agio… ed è da qui che la mia carriera di trading ha avuto realmente inizio…”

Gabriele Rostellato, Imprenditore e trader

Roberto Denti

“Ero arrivato in un vicolo cieco con il trading, avevo bisogno di cambiare, ma non l’ennesimo indicatore o strategia, ero IO che dovevo cambiare. Ovviamente non lo sapevo ancora. Giovanni mi ha messo davanti a dei fatti concreti, non teorie.. Il risultato: un’altra prospettiva di vita, non solo per il trading, ma per il lavoro, per i problemi di tutti i giorni, x qualsiasi cosa.

Mi ha dato gli strumenti per cominciare un percorso in autonomia che mi porterà dove lo desidero io. Sembra esagerato ma non lo è: non è questione di credere, solo di sapere.”

Roberto Denti, Imprenditore e trader